Storia e Mission del Circolo MCL AGHINOLFI a.p.s.

Auxilium habebis prosperum     (aiutare per essere aiutati)

Il nostro Circolo all'interno del Movimento Cristiano Lavoratori per volontà di alcuni soci che dopo una lunga militanza nel Movimento facente riferimento alla Provincia di Lucca, ha deciso di iniziare un percorso autonomo nella provincia di Massa Carrara pur mantenendo forti legami con il Movimento a Lucca

Diversi sono i principi fondanti che hanno portato alla costituzione del Circolo tra uomini e donne, giovani ed adulti, se pur con "vissuti diversi" questi si sono ritrovati un giorno ed hanno deciso di voler percorrere insieme un pezzo della loro vita e condividere principi e "visioni della società" che possono essere così sintetizzati:

Il Circolo fa riferimento alla Dottrina Sociale della Chiesa ed operando nel Terzo Settore intende essere un punto di riferimento di tutte quelle persone che si trovano nell'area del bisogno di qualunque natura esso sia.  I Soci Volontari del Circolo rappresentano una risorsa umana fondamentale e si spera che essi possano aumentare nel tempo affinché si possa essere sempre più utili e vicini a chi ha bisogno.

Aderendo al Movimento Cristiano Lavoratori vogliamo focalizzare il nostro "voler essere presenti" anche sui temi del lavoro: diritti e doveri, sicurezza e dignità del lavoro in una visione solidaristica e rispettosa dell'uomo.

Integrazione tra le culture come arricchimento dell'uomo, nutrimento dello spirito.

Attenzione all'Ambiente ed al Territorio pensando che ciò che ci circonda è stato creato per noi e che noi dobbiamo preservarlo per le prossime generazioni.

La Cultura e l'Arte due fonti a cui attingere costantemente per arricchire la mente

Il Nostro gruppo

Dirigente.

CONSIGLIO  DIRETTIVO

Cav. Giuliano Pietro BARACCHINI

Prof.ssa Fiorella FAMBRINI

Vice Presidente

Avv. Francesco Paolo Ledd

Segretario

Dott. Daniele Pepe

Amministratore

Peverero Rita Grazia

Consigliere

COLLEGIO dei GARANTI

Vittorio Pescini

Dott.ssa Maria Grazia Costa

Membro Effettivo

Prof. Ferdinando Vannucci

Membro Effettivo

Matteo Pieraccioni

Delegato Giovanile

Circolo MCL - AGHINOLFI a.p.s.
Sede Legale - Via Traversa 8-10
54038 Montignoso (MS) - cod. fisc. 92049810457